AFcoltellerie ti propone mia CUCINA whishlist:
uno spazio in cui salvare gli articoli che desideri acquistare. Puoi scegliere con calma i prodotti di tuo interesse, salvarli in Mia Cucina e acquistarli anche in un secondo tempo.
Se sei già nostro cliente utilizza Username e Password già in tuo possesso oppure effettua la registrazione.

 Coltelli Giapponesi > KYOCERA mostra tutti i prodotti


Kyocera: coltelli in ceramica

In Giappone la raffinatezza, la cura dei particolari e l'aspirazione alla bellezza non sono mai divenute pure esibizioni di talento ed abilità, ma si sono sempre adattate alla funzione dell'oggetto e alle esigenze di chi lo possiede. I coltelli Kyocera Ishi Ba sono figli di questa cultura: rispetto per i valori della tradizione e passione per le alte tecnologie vi convivono in compiuta armonia. La preparazione e la presentazione dei piatti più complicati diventa incredibilmente semplice grazie alla versatilità di questi coltelli: ad essi si arrendono tutti i cibi e chi li impugna scopre la gioia e il piacere tattile che ci regalano gli alimenti che ogni giorno portiamo in tavola.
Taglienza
È l'elevatissima durezza a permettere di ottenere lame con un filo così sottile da garantire una taglienza impareggiabile, caratteristica universalmente riconosciuta dei coltelli Kyocera Ishi Ba: persino cibi come pomodoro e pan carrè possono essere tagliati facilmente.
Leggerezza
Un coltello Kyocera Ishi Ba pesa quasi la metà di un coltello in acciaio della stessa misura rendendo meno faticose le operazioni di taglio
Prestazioni
Le lame Kyocera Ishi Ba mantengono la loro affilatura circa 10 volte più a lungo delle lame in acciaio. Non arrugginiscono e non trasportano né il gusto né l'odore dei cibi tagliati, ai quali non trasferiscono nocivi ioni metallici come il nichel.
Pulizia
I coltelli in ceramica sono facili da pulire: basta passare sulla lama un panno umido, asciugare e riporre con attenzione. Affettatrici, grattugie e pelaortaggi possono essere lavati in lavastoviglie.
I coltelli Ishi Ba sono prodotti da Kyocera Corporation. Fondata nel 1959 a Kyoto in Giappone, l'azienda oggi è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di ceramiche ad alta tecnologia ed impiega circa 66.000 persone. Le lame Kyocera Ishi Ba sono tutte prodotte in Giappone e realizzate in polvere di zirconia, una sostanza di origine naturale dalla quale si ottiene una ceramica ad alta performance, usata nell'industria aerospaziale, elettronica e automobilistica, fino alla produzione dei più sofisticati prodotti dell'industria medicale. Polvere estremamente pura, tecnologie brevettate e oltre 25 anni di esperienza fanno di questa ceramica un materiale all'avanguardia, secondo in durezza solo al diamante, più leggero dell'acciaio, insensibile agli acidi e resistente al calore e alla corrosione. Grazie alla qualità superiore della sua coltelleria e utensili in ceramica, Kyocera oggi è leader non solo in Italia, ma in Europa e in tutto il mondo.

KYOCERA