GRATTUGIE E MANDOLINE


Grattugie e mandoline

Microplane
Nel 1994 una casalinga canadese, frustata dalla sua vecchia grattugia, si mise a frugare tra gli attrezzi del marito, in cerca di un qualcosa che potesse aiutarla nella preparazione del suo dolce all'arancia. Ritornò in cucina con una raspa da legno Microplane; lascio scivolare l'arancia sulle micro-lame in acciaio inox 18/10 della raspa e rimase sbalordita dal risultato: la buccia dell'arancia venne giù come tanti delicati fiocchi di neve. Da quel giorno le grattugie della Microplane si sono guadagnate un posto fisso nelle cucine di tutto il mondo.
Le micro-lame si ottengono attraverso un processo chimico chiamato "Foto-incisione" che consente di ottenere superfici affilate come non mai, ma nello stesso tempo innocue per chi ne fa uso. Le grattugie della Microplane si adattano a qualsiasi uso, dalle arance ai limoni, dai formaggi alla cioccolata, dallo zenzero all'aglio, e molto altro ancora. Eleganti e stabili, pratiche e professionali queste grattugie hanno conquistato gli Stati Uniti, in quanto garanzia di assoluta qualità ed efficacia e si preparano a riscuotere lo stesso successo in Europa.
Le grattugie sono presenti in differenti funzionalità
La serie professionale 3800 è disegnata e prodotta da Microplane®.
La base in gomma fornisce stabilità e sicurezza durante l'uso su superfici lisce. Tutte dotate di custodia protettiva. Questa serie professionale è interamente in acciaio inox 18/8. Eleganti, robuste con superfici stridenti, sono le grattugie più affilate sul mercato. Superficie di lavoro ampia.

grattugie e mandoline