Coltelli Giapponesi Yaxell

Dal 1932, Yaxell è stato un importante fornitore di coltelli in Giappone.Hanno contribuito al miglioramento della cultura della cucina fornendo coltelli di qualità superiore. I coltelli Giapponesi Yaxell sono utilizzati dai migliori chef di tutto il mondo. I coltelli Yaxell stanno diventando sempre più popolari anche tra gli chef più esigenti.

Nei coltelli Yaxell c’è l’unione tra storia e tradizione.

Il vantaggio eccezionale dei coltelli Yaxell è stato raggiunto combinando, il meglio della tecnologia avanzata con l'insuperabile conoscenza e competenza degli artigiani, che realizzano questi coltelli da cucina professionali.

Le loro abilità sono state coltivate con tecniche tradizionali di fabbricazione delle spade giapponesi, tramandate di generazione in generazione nell'arco di sette secoli a Seki, in Giappone, capitale delle spade e dei coltelli.

Un trattamento termico speciale accurato e il controllo della temperatura sono elementi indispensabile nella produzione dei coltelli Giapponesi Yaxell.

Le lame Yaxell sono riscaldate in un forno ad una temperatura molto elevata e poi sono indurite.

Vengono nuovamente temperate usando l'alta temperatura per rendere la lama resistente e duratura con prestazioni di lunga durata.

Allo stesso tempo, questo speciale trattamento termico rende la lama resistente alla corrosione.

La lama è temprata a Rockwell 62-63 gradi per i coltelli a nucleo SG2 e Rockwell 60-61 gradi per i coltelli a nucleo VG10.

Ogni linea di coltelli high-end ha un nome giapponese: "豪 GOU", "嵐 RAN".

Sono altamente raccomandati non solo dai clienti giapponesi, ma dai clienti professionali di tutto il mondo.

Nel 2006, Yaxell ha lanciato la serie "嵐 RAN" con il tema dello "sviluppo del prodotto da una prospettiva globale".

È necessario essere particolarmente attenti al miglior equilibrio tra lama e manico, quando si tratta di creare nuovi disegni per i coltelli da cucina.

Attraverso una serie di prove, si sono concentrati sulla creazione di un manico bello ed equilibrato.

La particolarità di questa serie è l'armonizzazione tra un'estetica classica e un design moderno ed elegante, che accentua un affascinante design in acciaio damascato.

I coltelli della Serie "嵐 RAN" sono diventati popolari tra i clienti di tutto il mondo.

Progettato dal designer Mikio Aoki la Serie è completa di molte forme, avvicinandosi non solo alla cucina giapponese, ma alla cucina internazionale.

Questo successo ha innescato una tendenza di inserire un designer giapponese nella produzione delle proprie lame.

Questo successo ha confermato lo status di Yaxell Corporation come azienda manifatturiera di livello mondiale.

 

Le diverse produzioni di Yaxell sono:

 RAN – 69 strati di acciaio damasco

Yaxell RAN

Lama:

L’acciaio centrale del coltello è il VG10 "super acciaio", composto da cobalto, molibdeno, vanadio e carbonio.

L'acciaio inossidabile VG10 è rivestito da 34 strati di acciaio inossidabile morbido e resistente ad alto tenore di carbonio su ciascun lato, producendo 69 strati di Damasco resistenti alla ruggine.

La lama ha un tagliente estremamente affilato.

Uno speciale trattamento termico conferisce alle lame l'eccezionale grado di durezza di HRC61 sulla bilancia Rockwell, garantendo prestazioni di taglio di lunga durata.

Manico:

Il manico è realizzato in micarta ner approvata dalla FDA, che è un materiale inodore ed estremamente durevole fatto di resina e lino. Questo materiale dura decenni. L'estremità del manico è realizzata in acciaio inossidabile, che conferisce al coltello un'eccellente stabilità. Due rivetti in acciaio inossidabile fissano saldamente al manico.

GOU – 101 strati di acciaio damasco

Yaxell GOU

Lama:

La lama ha un tagliente estremamente affilato.

È realizzato in acciaio inossidabile giapponese SG2 Micro Carbide sinterizzato, che è avvolto da 50 strati su ogni lato con acciaio inossidabile morbido e duro.

Questo acciaio sinterizzato contiene molto carbonio e ha una durezza senza precedenti, di circa 63 Rockwell. L'acciaio sinterizzato viene utilizzato perché garantisce un elevato grado di purezza e resistenza.

La lama risultante è estremamente dura, garantendo un tagliente eccezionalmente nitido.

La superficie impressiona, con un affascinante motivo di design Damasco - un simbolo del coltello di altissima qualità e la sua firma, multi strati GOU con incisione a mano.

Manico:

Il manico è realizzato in micarta nera approvata dalla FDA, che è un materiale inodore ed estremamente durevole fatto di resina e lino. Il materiale micarta è tinto di nero e brillantemente rifinito. L'impugnatura interna è un solido pezzo di acciaio inossidabile 18/10 forgiato che è stato saldato sulla lama in acciaio multistrato. La giunzione saldata è invisibile e forte come il materiale stesso.

Yaxell è unico nell'uso di questa costruzione super resistente.

Il marchio "GOU" è inciso sull'impugnatura in uno stile nobile.

豪 GOU è un marchio registrato di Yaxell Corporation. Questa parola significa "Superbo” in giapponese.

Super GOU – 161 strati di acciaio damasco

Yaxell SUPER GOU

Lama

Il nucleo della lama è realizzato in acciaio inossidabile ultra-duro SG2 Micro-carburo sinterizzato, che è avvolto da 80 strati su ciascun lato con acciaio inossidabile morbido e duro.

Questo acciaio sinterizzato contiene molto carbonio e ha una durezza senza precedenti di circa 63 Rockwell. L'acciaio sinterizzato viene utilizzato perché garantisce un elevato grado di purezza e un tagliente eccezionalmente nitido.

La superficie impressiona con un affascinante motivo di design Damasco - un simbolo del coltello di altissima qualità e la sua firma, Super GOU, il Samurai Sprit inciso a mano.

Manico:

Il bellissimo manico è realizzato in micarta nera-rossa omologata FDA, un materiale inodore ed enormemente resistente fatto di resina e lino. Il materiale in micarta è tinto di rosso e nero e brillantemente rifinito. Questo materiale dura decenni.

Il manico è fissato saldamente con tre rivetti in acciaio inossidabile.

L'impugnatura è supportata dall'acciaio inossidabile 18-10 di alta qualità all'interno, che conferisce al coltello stabilità ed equilibrio eccezionali.

Il marchio "GOU" è inciso sull'impugnatura in uno stile nobile.

La forma della manico consente un lavoro instancabile in tutte le tecniche di taglio. 

Super 豪 GOU YPSILON

Yaxell Ypsilon-SuperGou193

Yaxell Super GOU YPSILON è stato creato come modello di aggiornamento dei livelli Super GOU 161: il coltello No.1 del 2017 per wiki. ezvid.com USA.

Il nucleo di taglio è in acciaio inox SG2 Micro-Carbide e la lama è composta da 193 strati.

L'elegante manico nero è in micarta con stemma della famiglia samurai intarsiato.

Ogni elemento del coltello Super GOU YPSILON da cucina TOP MODEL è presente nel prodotto.

La durezza della lama è di 63 Rockwell. Eccezionalmente bello e perfettamente realizzato, Yaxell Super GOU YPSILON offre prestazioni eccezionali ed è un piacere da usare.

Sulla lama sono incisi a mano dei caratteri giapponesi con il significato di "Super GOU, lo spirito dei samurai". YPSILON - il nome del modello - deriva dalla lettera Y in lingua tedesca. Y rappresenta il logo Yaxell.

Nel prodotto è inclusa un’elegante guaina in legno Katana.

Il marchio Yaxell rientra fra i Top Five al mondo per quanto concerne la coltelleria di qualità.