Coltelli Kai

I coltelli Kai vantano una lunghissima storia. Kai è stata fondata nel 1908, esattamente 110 anni fa, la storia azienda giapponese Kai, con sede a Tokyo, è conosciuta in tutto il mondo, per i suoi prodotti innovativi, un servizio clienti ineguagliato e un nome riconosciuto a livello mondiale.

In Giappone, il marchio Kai gode di un'enorme popolarità ed è considerato il riassunto di coltelli magistrali e strumenti da taglio di funzionalità e nitidezza brillanti.

Gli artigiani Kai hanno creato prodotti taglienti sin dalla nascita dell'azienda in Giappone, unendo tradizione ed esperienza giapponese.

Kai Japan ha sviluppato l'innovazione anche nella produzione di acciaio damasco e ha ampliato e sviluppato un’ evoluzione della serie di acciai a lama VG. L’eccellente super acciaio si trova nelle serie Classic e Premier. Include carbonio aggiuntivo agli altri componenti dell’acciaio, per una maggiore resistenza e durata. Non solo il cromo aggiunto offre più resistenza all'usura e alla corrosione. Questi vantaggi massimizzano l’esperienza di taglio.

Punto di forza dell’azienda è creare coltelli straordinari per l’uso quotidiano, nel rispetto della massima qualità.

SHUN CLASSIC

Shun-Premier-ClassicShun Classic

Nel 2002 nasce la linea Shun Classic, una serie con 28 forme che combina l’arte della forgiatura con processi di produzione moderna, il risultato è una pregiata serie di coltelli Damasco, studiata nei minimi dettagli e dall’affilatura eccellente.

I coltelli Shun Classic hanno 32 strati di lega d’acciaio Damasco, con un nucleo interno in VG MAX con durezza di 61 HRC, sono combinati con un elegante e resistente manico affusolato in legno pakka nero, con la tradizionale forma a castagna..

Le lame Shun Classic sono simmetriche, affilate da entrambi i lati.

SHUN PRO

Shun ProKai_Shou_Pro

La serie Shun Pro di Kai si concentra su lame con affilatura asimmetrica, forme giapponesi, di alta classe di coltelli apprezzate non solo da chef giapponesi, ma dagli chef di sushi di tutto il mondo e sempre più popolare nelle cucine europee.

La lama asimmetrica con il lato svasato offre un'esperienza di taglio unica che non può essere eguagliata con nessuna forma europea.

La Serie Shun Pro di Kai ha 7 forme di lame, e l’elegante design dei coltelli si unisce all’artistico motivo ornamentale che decora le lame, realizzato con un processo produttivo innovativo e conferisce un elegante impatto visivo ai coltelli.

Le lame sono realizzate in acciaio VG-10 resistente alla corrosione e con durezza di 61 HRC, hanno un’affilatura asimmetrica di 16°, con il lato piatto della lama lavorato in concavo per creare un’intercapedine d’aria tra lama e l’alimento da tagliare.

Il filo alto e piatto riduce al minimo l’attrito per garantire un taglio perfetto.

Shun Premier Tim Mälzer

TIM_MALZERKai Tim Malzer

Un ampliamento della gamma di vede la collaborazione di un noto chef e ristoratore Tim Mälzer e la produzione di 12 coltelli da cucina in damasco nella serie Shun Premier Tim Mälzer prodotta a Seki City (Honshu).

Il nuccleo dei coltelli Shun Premier Tim Mälzer è in acciaio VG Max, racchiuso in 32 strati di acciaio Damasco.

Questa combinazione di diversi tipi di acciaio rende la lama dura ed elastica allo stesso tempo.

Lama con affilatura simmetrica e superficie della lama parzialmente martellata, conosciuta in Giapponese come Tsuchime, che dona al coltello un senso estetico e grazie alla piccola intercapedine d’aria che si crea, il distacco dell’alimento tagliato dalla lama.

Shun Minamo

shun Minamokai Shun minamo

Con le sue 3 forme la serie SHUN MINAMO con la sua particolare eleganza si inserisce nella classe Premium della serie di coltelli Shun Premier.

La lama Shun Minamo è costruita dall’acciaio VG-MAX estremamente duro 61 HRC ricoperto da 32 strati di acciao Damasco. L’impugnatura in legno pakka nero è adatta sia a manicini sia a destri.

Le lame presentano affilatura su entrambi i lati.

SHUN NAGARE

SHUN NagareKAI SHUN NAGARE

Nel 2017, ottenendo il premio speciale al German Design Award, Kai progetta e crea un altro capolavoro innovativo: 6 forme nella serie Shun Nagare.

Il design sofisticato, le proprietà speciali e questa serie di coltelli appartiene alla classe del lusso assoluto.

Sulle lame altamente levigate, è visibile un motivo radiale riccamente decorato con strati di Damasco.

Questo effetto, combinato con il manico grigio-nero screziato, conferisce al coltello un aspetto complessivo impressionante.

Le lame della serie sono costituite da due diversi tipi di acciaio, l’acciaio VG-2 molto resistente e l’acciaio VG-10 particolarmente duro, che sono incollati su un pezzo di acciaio Damasco a 72 strati. La complessa stratificazione dei due tipi di acciaio si traduce in una lama con una potenza di taglio eccezionalmente sostenibile.

SEKI MAGOROKU COMPOSITE

Seki magoroku compositivekai Seki magoroku

Con la serie di coltelli Seki Magoroku Composite, Kai combina lame con diverse texture e qualità d’acciaio: il gozzo lucidato e smussato passa sul dorso satinato e arrotondato della lama in acciaio SUS420J2, per finire con un filo realizzato in acciaio VG-MAX particolamente duro.

I manici in legno Pakka chiaro con screziatura traversale è inserito senza saldatura sul codolo passante e grazie alla forma simmetrica, è adatto sia ai destri che ai mancini.

Le 8 forme della serie sono progettate in modo creativo e concisamente composte sono costituite da due tipi di acciaio: il tagliente è molto lucido, il retro della lama è satinato.

Tra i due tipi di acciaio corre una linea di rame a forma di onda.

SEKI MAGOROKU RED WOOD

Seki magoroku Redkai Seki magoroku Red

I coltelli Kai Seki Magoroku Redwood combinano tradizione giapponese e eccellenti proprietà di taglio.

La lama è molto sottile, il che rende sorprendenti al taglio.

La parte posteriore della lama è arrotondata, il bordo è nitidissimo.

I coltelli Seki Magoroku affascinano grazie alla lama lucida e levigata in acciaio al carbonio 1K6 con 58±1 HRC di durezza.

Sia la lama simmetrica che quella asimmetrica garantiscono prestazoni di taglio che durano nel tempo e un’eccellente affilatura.

Il manico con la tradizionale forma a castagna, è realizzato in legno di sequoia.

Lama e manico sono collegati saldamente mediante un collarino in plastica nera lucida

WASABI BLACK

kai wasabi blackKai Wasabi black

La serie Wasabi Black con le sue 17 forme è una combinazione di funzionalità e affilatura.

Le lame lucidate sono in acciaio inossidabile resistente alla corrosione.

Lo stile tradizionale è combinato con un materiale manico moderno, polipropilene miscelato con polvere di bambù e impregnato di un agente antibatterico per una preparazione dei cibi super pulita

La lama è strettamente connessa al manico, non permettendo al cibo di depositarsi in spazi vuoti.

La linea di coltelli Wasabi presenta sia le forme delle lame tradizionali giapponesi, con taglio asimmetrico, che le lame tradizionali europee con taglio simmetrico.

Per prestazioni di taglio superiori e per ridurre l'aderenza del cibo, le lame vengono affilate in modo straordinario.

Lasciati ispirare dalla qualità e dal tocco estremo orientale dei prodotti Kai!