Coltelli Porsche Chroma

I coltelli Porsche Chroma TURBO sono una linea di coltelli da cucina e accessori progettati dallo stesso famoso costruttore automobilistico.

Cosa hanno in comune la linea di coltelli Porsche Chroma TURBO e la Porsche 911?
La mano e la creatività della persona che le ha concepite: il celebre designer tedesco F.A. Porsche, autore di progetti figli del suo tempo che diventano oggetti senza tempo.

Coltelli_PorscheColtello Porsche

La creatività del suo ideatore e la solidità del materiale di costruzione utilizzato, fanno di questi coltelli un’icona nel mondo della coltelleria internazionale.

Questa è l'essenza del coltello Chroma TURBO.

La sua forma ergonomica fuori dal comune è disegnata dalla penna di F.A. Porsche, celebre autore di progetti figli del suo tempo che diventano oggetti senza tempo.

La sua sostanza è invece una lama sbalorditiva che arriva fino a 60 HRC (durezza Rockwell) sul filo tagliente, grazie al trattamento innovativo KA-SIX.

L'elevata durezza della lama garantisce una lunga durata del filo.

L'intera lama è realizzata in acciaio tedesco di alta qualità ThyssenKrupp.

L'area di taglio Ka-Six da 3 mm con elevata durezza viene raggiunta da una speciale rettifica in combinazione con 6 fasi di lavorazione aggiuntive.

Il resto del coltello, invece, non supera i 56 HRC per garantire una vitale flessibilità.

Caratterizzata da un corpo totalmente in acciaio con una perla blu metallica incastonata alla base del manico, la linea TURBO include dodici coltelli che spaziano dal coltello spelucchino con lama da 7 cm al coltello da pane con lama da 25 cm.

Coltello Porsche Turbo Blu

La "perla" in metallo blu che delimita chiaramente la parte finale del manico, permette un controllo migliore durante il taglio

La perla, tappo sensoriale tra il manico e la lama, è blu nel coltello TURBO.

La stessa azienda multinazionale Chroma, specialista nella produzione di coltelli in acciaio di altissimo profilo, aveva realizzato una linea di coltelli disegnati da F.A. Porsche, la linea Porsche 301.

Il manico dei coltello Chroma Type 301 è realizzata in acciaio inossidabile 18/10 e la lama in pregiato acciaio giapponese 301.

Un diverso acciaio viene utilizzato per la linea Chroma TURBO.

Ad una forma ergonomica decisamente fuori dal comune, il coltello TURBO combina una durezza della lama sbalorditiva che arriva fino a 60 HRC sul filo tagliente, grazie al trattamento innovativo KA-SIX.

L’importanza di un elevata durezza del filo, vi permetterà una lunga durata del taglio, questo non significa che il coltello taglierà per sempre, ma la durezza della lama prevede anche che quando dovrete ripristinare il filo, dovrete utilizzare pietre per affilare di qualità.

Se non possedete delle pietre per affilare, consigliamo di utilizzare le stesse pietre di qualità di Chroma, oppure potete utilizzare pietre con grana 1000 per l’affilatura del coltello e pietra con macinatura fine, per la lucidatura, ottima la pietra con doppia grana 3.000 a 8.000.

Per i coltelli con lama seghettata TURBO, come i coltelli per pane e pomodoro, non è possibile affilarli con una pietra e vi consigliamo di affilarli solo da un professionista certificato.

I coltelli TURBO Chroma F.A. Porsche sono amati e apprezzati da famosi chef gourmet.

F.A. Porsche ha progettato i coltelli TURBO per coloro che desiderano qualcosa di speciale.