Coltelli Sanelli Ambrogio

L’azienda di produzione italiana di coltelli Sanelli Ambrogio nasce nel 1864 a Premana, un piccolo paese dove da secoli si lavora il ferro delle miniere dell’Alta Valsassina.

Sanelli Ambrogio ha compiuto nel 2014 il traguardo di 150 anni dalla fondazione.

Nel territorio imprenditoriale di Premana, l’azienda di produzione Sanelli Ambrogio produce ancora oggi, con la quinta generazione, coltelli e strumenti di lavoro di qualità.

La produzione di Sanelli Ambrogio è un perfetta sintesi di esperienza, passione per il lavoro, innovazione e scelta dell’alta qualità.

La maggior parte delle lame dei coltelli professionali Sanelli Ambrogio sono prodotti con il nuovo speciale acciaio inox all’azoto NITRO_B.

Le specifiche percentuali di Azoto, Carbonio, Cromo, Molibdeno e Vanadio degli acciai utilizzati conferiscono al coltello la durezza ottimale, la tenuta del filo, la resistenza alla corrosione ed un eccellente capacità di taglio.

Molatura ed affilatura finale sono eseguite da mani dotate di preziosa esperienza artigianale e fanno dei coltelli Sanelli Ambrogio degli insostituibili strumenti di lavoro.

Una costante attività di ricerca ed impegno alla crescita dell’azienda, ha portato Sanelli Ambrogio ad acquisire nel 2015 lo storico marchio italiano di coltelleria Montana, al fine di perseguire ancora al meglio l’obiettivo di produrre coltelli che siano strumenti di lavoro fidati e di qualità.

I coltelli Sanelli Ambrogio sono:

  • conformi alle vigenti disposizione di legge italiane ed europee che regolano il contatto del coltello con gli alimenti
  • hanno marchio di certificazione NSF International (nella linea Supra e Supra Colore)
  • rispettano i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Nella produzione di coltelli Sanelli Ambrogio troviamo le seguenti linee di coltelli professionali:

    LINEA TECNA SANELLI AMBROGIO

    LineaTecna sanelli ambrogio

    La linea Tecna Sanelli Ambrogio è una linea professionale con manico a doppio stampaggio.

    Le lame sono prodotte in acciaio speciale all’azoto NITRO-B (1.4916).

    Il manico è costituito da una parte interna in materiale plastico rigido ed indeformabile, unito con sicurezza al codolo d’acciaio e da un rivestimento esterno più morbido in gomma termoplastica.

    I due materiali aderiscono perfettamente in modo da formare un corpo unico al tatto.

    La parte più esterna, di colore grigio, è stata progettata con micro-sfere che ne esaltano l’ergonomia, limitando la scivolosità e garantendo un eccellente presa del coltello durante l’utilizzo, in particolare con le mani bagnate.

    Tutti i materiali utilizzati sono atossici, sterilizzabili, adatti al lavaggio in lavastoviglie, resistenti alle alte e basse temperature e conformi alle normative vigenti in tema di igiene e sicurezza alimentare

    LINEA SUPRA SANELLI AMBROGIO

    Supra_sanelli ambrogio

    La linea SUPRA Sanelli Ambrogio è espressamente studiata per l'utilizzo professionale.

    Lame prodotte con acciaio speciale all’azoto NITRO-B (14916) e impugnature ergonomiche in elastomeri termoplastici TPE.

    I materiali utilizzati sono sterilizzabili, resistenti alla corrosione ed alle elevate temperature, e sono conformi alle normative vigenti in tema di igiene e sicurezza alimentare.

    La vastità dell’assortimento, la sicurezza d'uso, la funzionalità delle forme e l’ottimo rapporto qualità e prezzo, fanno dei coltelli della Linea Supra degli insostituibili strumenti di lavoro per gli operatori professionali.

    LINEA SUPRA COLORE SANELLI AMBROGIO

    SupraColor sanelli ambrogio

    La linea Supra Colore di Sanelli Ambrogio è costruita con lo stesso materiale della linea SUPRA sia lama che manico e vengono realizzati con manici colorati nel rispetto della normativa HACCP.

    LINEA CHEF SANELLI AMBROGIO

    LineaChef_sanelli ambrogio

    Linea Chef di Sanelli Ambrogio è una produzione di coltelleria professionale forgiata, che coniuga nel migliore dei modi la grande tradizione con la più moderna tecnologia: ogni coltello è forgiato in un unico pezzo ed è controllato e rifinito con la più scrupolosa cura.

    Le lame in acciaio inox speciale per coltelleria, hanno elevata durezza ed ottima resistenza alla corrosione; l'ottima bilanciatura ne ottimizza l'utilizzo, anche prolungato.

    Il manico in resina acetalica, è resistente al lavaggio in lavastoviglie e soddisfa le più recenti disposizioni di legge in materia di igiene alimentare.

    LINEA HASAKI SANELLI AMBROGIO

    LineaHasaki sanelli ambrogio

    La linea Hasaki di Sanelli Ambrogio sono coltelli professionali in stile giapponese. Ha Saki significa “bordo tagliente”, il nome perfetto per le lame in stile giapponese.

    Le lame dei coltelli Hasaki sono prodotte con acciaio inossidabile speciale all’azoto Nitro-B (1.4916), che permette di ottenere una microstruttura uniforme con eccellente resistenza alla corrosione e una durezza finale dopo i trattamenti termici fino a 57-59 HRC.
    Come da tradizione giapponese, l’affilatura è realizzata su un solo lato della lama.
    Grazie a questa caratteristica il materiale tagliato viene a contatto con la lama solo per breve tempo e l’attrito del materiale tagliato è così ridotto al minimo.
    Questa tipologia di filo è ideale per realizzare un taglio lungo e progressivo, per affettare finemente e filettare il pesce.
    Si ritiene che una lama affilata solo da un lato tagli meglio e in modo più netto, ma richiede più abilità nel suo uso rispetto a una lama affilata su ambo i lati.
    Il manico è realizzato in resina acetalica (POM), che rende il coltello confortevole e perfettamente bilanciato durante il taglio.

    LINEA MASTER SANELLI AMBROGIO

    LineaMaster sanelli ambrogio

    I coltelli della linea Master di Sanelli Ambrogio sono forgiati dal design moderno ed accattivante, linea realizzata per venire incontro alle richieste di funzionalità e raffinatezza degli utilizzatori più esigenti.

    Ogni coltello è forgiato in un unico pezzo di acciaio inossidabile X50CrMoV15 ed è controllato e affilato con la cura più scrupolosa.

    I manici ergonomici in elastomeri termoplastici Sebs, disponibili anche in diversi colori a norme HACCP, sono resistenti al lavaggio in lavastoviglie e soddisfano le più recenti disposizioni di legge in materia di igiene alimentare.

    L’impiego di materie prime di primissima qualità e le finiture particolarmente accurate trasformano ogni singolo pezzo in un oggetto di grande pregio.

    I coltelli e tutti gli accessori professionali di Sanelli Ambrogio sono utensili da cucina di eccellente qualità, validi strumenti di lavoro studiati e prodotti tenendo presente i requisiti fondamentali di:

  • funzionalità, praticità e semplicità d’uso, qualità essenziali per l’operatore professionale
  • standard qualitativi elevati grazie all’utilizzo dei miglio materiali, per garantire una lunga durata nel tempo.
  • Sanelli Ambrogio aderisce al progetto WeCookIt una rete di aziende manifatturiere italiane attive nel settore dei servizi alimentari, che condivide gli stessi valori sociali e i principi aziendali leali: cura della qualità, servizio clienti, ricerca e innovazione, sviluppo del prodotto ed affidabilità.

    Forniscono un servizio più completo di qualsiasi altro operatore nello scenario del servizio di ristorazione, raccogliendo i vantaggi e la qualità dell'acquisto di prodotti offerti dai produttori reali.

    Un Made in Italy per tutti i Partner che operano nel settore del food service.