Il coltello per il taglio perfetto: WÜSTHOF PERFORMER

La serie di Coltelli Wüsthof Performer restituisce ciò che ci si è meritati: qualità straordinaria per illimitati utilizzi.

Wüsthof con la Serie Performer ha realizzato “il coltello per il taglio perfetto”!

Nero, affilato, definitivo: il design straordinario incontra la dinamicità pura.

La squadra di sviluppo WÜSTHOF, diretta dal designer Björn Berger e dall’ingegnere Dominik Trautmann, ha lavorato intensamente con quattro cuochi di punta nello sviluppo della serie di coltelli Performer.

Perché? Perché solo i veri professionisti sono in grado di identificare immediatamente i piccoli dettagli che rendono perfetto un coltello.

Così, gli specialisti dei coltelli possono valutare meglio se un coltello passa risolutamente da un ritmo di taglio ad un altro, se scorre omogeneamente tra diversi alimenti o se rimane perfettamente in mano anche dopo il lavoro intenso.

I professionisti della cucina hanno apportato ben più delle loro competenze culinarie: in qualità di show cook e di istruttori culinari, portano la grande arte del taglio professionale anche in cucina – nella forma del coltello Performer, convincente senza compromessi.

I coltelli WÜSTHOF Performer riuniscono la maestria artigiana secolare di Solingen con una tecnologia di produzione avveniristica.

Il rivestimento simile al diamante garantisce una durezza unica ed un effetto loto idrorepellente – in questo modo, la lama rimane sempre pulita e scivola senza sforzo e in modo preciso attraverso gli alimenti.

Ogni coltello viene forgiato a partire da un pezzo di acciaio WÜSTHOF ed è perfezionato da degli affilatori di coltelli esperti.

Allo stesso tempo, l’Hexagon Power Grip garantisce la sicurezza e la precisione in ogni taglio grazie alla sua esclusiva struttura antiscivolo.

La lama extra dura rivestita in Diamond like Carbon (DLC) scivola accuratamente tra ingredienti duri e morbidi e tutto questo senza attriti, grazie all’effetto loto.

La struttura a nido d’ape antiscivolo dell’Hexagon Power grip del manico garantisce un controllo estremo.

Un coltello che conquista per tutta la vita!

Caratteristiche Tecniche:

  • Durezza della superficie: 104° Rockwell
  • Superficie DLC “Diamond Like Carbon”
  • Lavoro sicuro grazie al manico antiscivolo
  • Adatto all’uso alimentare
  • Angolo di affilatura 28°
  • Manico con un’innovativa costruzione con nuova struttura a nido d’ape. Il manico è in poliammide rafforzato con il 15% di fibra di vetro la cui resistenza evita che il materiale si deteriori. È persino lavabile in lavastoviglie

Rivestimento DLC

Il rivestimento in carbonio simile al diamante (DLC), derivato dal volo spaziale e dagli sport motoristici, è estremamente duro.

Aumenta la durezza superficiale dell’acciaio WÜSTHOF di 58°, raggiungendo ben 104° Rockwell – in questo modo è praticamente inattaccabile dagli influssi esterni ed anche estremamente resistente al calore.

WÜSTHOF è il primo produttore di coltelli al mondo ad impiegare questa tecnologia su un coltello completamente forgiato con collarino.

Effetto loto

Grazie alle caratteristiche idrorepellenti del rivestimento DLC, gli alimenti appena tagliati, come ad esempio le fette di cipolla, si staccano facilmente dalla lama. Il taglio non incontra praticamente resistenza. Anche gli acidi, le basi o gli amidi scorrono via semplicemente – dopo ogni impiego, è sufficiente tergere la lama per farla splendere come nuova.

Prodotti da un pezzo di acciaio WÜSTHOF

Ogni coltello viene forgiato a partire da un pezzo di acciaio speciale inossidabile. Questo garantisce la massima pulizia e crea le caratteristiche ideali per una qualità imbattibile.

Hexagon Power Grip

La nuova struttura antiscivolo a nido d’ape regala una presa ottimale – in questo modo, il controllo assoluto è garantito anche in condizioni di lavoro difficili. Il manico è composto da poliammide rinforzato con fibre di vetro, è semplice da manutenere ed è illimitatamente adatto al lavoro quotidiano.

LA SERIE:

spelucchino wuhstof performer

Spelucchino 9 cm:

PESO 55 G. – Lunghezza della lama cm. 9 – Altezza 2 cm. – Lunghezza totale cm. 20,1

 

coltello cuoco wuhstof performer

Coltello cuoco 16 cm:

PESO 174 G. – Lunghezza della lama cm. 16 – Altezza della lama 4 cm. – Lunghezza totale cm. 28,8

santoku wuhstof performerColtello Santoku 17 cm.

PESO: 176 G - Lunghezza della lama: 17 cm. - Altezza della lama: 4,6 cm. - Lunghezza totale: 30,6 cm. - LAMA ALVEOLATA

coltello chef wuhstof performer

Coltello Chef 20 cm.

PESO: 268 G - Lunghezza della lama: 20 cm. - Altezza della lama: 4,7 cm. - Lunghezza totale: 34,2 cm.

I partner Performer

Quattro cuochi di successo hanno aiutato la squadra di designer WÜSTHOF nello sviluppo dei coltelli Performer.

Con le loro grandi competenze, i cuochi professionali Renato Manzi, Anika
Schmidt, Alexander Scharmberg e René Steinbach hanno contribuito a perfezionare i nuovi coltelli Performer per la preparazione degli alimenti freschi.

Gli esperti non hanno apportato solo la loro immensa competenza e le loro capacità culinarie, ma anche le loro esperienze di istruttori, show cook, sportivi, melomani o giardinieri.

Le cose che accomunano queste personalità tanto diverse solo il loro amore per gli alimenti, la loro attenzione per la qualità e il loro desiderio di conquistare i clienti.