IMPASTATRICE PLANETARIA TEDDY DI VARIMIXER

Nelle cucine di qualsiasi ristorante, nelle pasticcerie, nelle pizzerie o nei laboratori di panificazione è sempre presente una buona impastatrice planetaria.
Dalla panna da montare alla pastella di miscelazione e gli impasti da lievitare, questi piccoli elettrodomestici rendono facile il lavoro delle diverse attività in cucina e pasticceria e non si può rinunciare al mixer – impastatrice – planetaria, per ottimizzare i tempi di lavoro e ottenere eccellenti risultati di impasto, nemmeno se si è un appassionato di pasticceria e di cucina.

Sono presenti nel mercato molte impastatrici di differenti prezzi e qualità, non è mai facile scegliere e decidere quale acquistare.
Solo all’utilizzo si può capire di ogni macchina quali sono i vantaggi e svantaggi e solo in quel momento si può decidere quale è la scelta migliore, per la tua produzione.

Sempre più spesso i nostri clienti ci informano di aver acquistato, da altri rivenditori, impastatrici rumorose, non stabili durante le lavorazioni, che non impastano correttamente o montano in modo corretto, che si rompono facilmente ed è impossibile recuperare i pezzi di ricambio.

Spinti dalla richiesta della nostra clientela abbiamo voluto ricercare nel mercato una planetaria di piccole dimensioni, che possa essere strumento utile sia per il professionista che per l’amatore.

Abbiamo eseguito alcuni test, selezionando tra le impastatrici planetarie con capacità di 5 litri presenti nel mercato e in questo articolo di blog vi presentiamo una delle impastatrici planetarie, che hanno incontrato i nostri standard per alta qualità dei materiali di costruzione, caratteristiche tecniche e le potenzialità del prodotto.

Il Mixer Teddy di Varimixer è un’impastatrice planetaria pensata e progettata fin dal principio per rispondere pienamente alle esigenze del professionista: robusta, semplice da usare e intuitiva.
Con solo 5 litri di capacità, è stata ugualmente progettata per un uso intensivo professionale, ma è perfetta anche per le esigenze di gourmet, appassionati di cucina o laboratori di piccola produzione oltre che cucine domestiche.

Design danese intelligente con particolare attenzione all'ergonomia, all'igiene e alla facile pulizia, per gestire il lavoro intensivo, per anni.
Teddy è un’impastatrice silenziosa, con un motore potente ad inverter, progettato per mescolare impasti pesanti e difficili a basse velocità, grazie alla massima coppia motrice disponibile proprio per queste funzioni.

Scegliere l’impastatrice planetaria Teddy vuole dire pensare differente, rivolgere la propria attenzione ad un prodotto professionale, affidabile e progettato per durare a lungo, studiato nei dettagli per ottenere una materia prima lavorata in modo differente, cercando nell’elettrodomestico una qualità che migliora il processo di lavorazione a tal punto da permettervi di ottenere un risultato di impasto, montatura, miscelatura superiore ed eccellente.

La velocità della planetaria può essere regolata da una manopola posta su entrambi i lati e può essere regolata senza velocità impostate.
Il produttore danese Varimixer con Teddy ha scelto di realizzare una planetaria che condensa al suo interno l’esperienza acquisita in un secolo di attività, indirizzata esclusivamente alla produzione di impastatrici planetarie professionali.

Il sistema planetario, il controllo di velocità e la potenza sono l’evoluzione tecnica della gamma professionale da 10-20-30-40-60 fino a 200 litri, racchiuse in una piccola macchina che vi permetterà di avere la stessa precisione e la forza delle macchine più grandi.

Con l’impastatrice planetaria Teddy potete lavorare senza fatica fino 2,5 kg di impasto e 4 litri di liquido.

In dettaglio una tabella sintetica della capacità dell’impastatrice Teddy e i tempi di preparazione.

teddy varimixer

In dettaglio Teddy di Varimixer racchiude queste importanti caratteristiche:

Corpo macchina interamente in pressofusione di alluminio, senza viti o aperture esterne, tutti i bordi sono arrotondati, facilitando la pulizia del miscelatore con un panno.

Pressofusione

 

Potente motore ad induzione asincrono abbinato ad inverter elettronico. Estremamente silenzioso, ha alimentazione 230V 50 Hz monofase e assorbimento di energia 500 Watt. Il motore asincrono non ha bisogno di nessuna manutenzione, non ha nessuna perdita di potenza e ha un eccellente mantenimento dei consumi.

Motore con inverter

PERCHÉ QUANDO IMPASTI HAI BISOGNO DI TUTTA LA POTENZA!

Rispetto allo standard di molti mixers domestici presenti sul mercato, Teddy non adotta i più economici motori a spazzole. Questa impastatrice planetaria da banco infatti sfrutta la combinazione di un potente motore asincrono con un inverter.
La modulazione elettronica di velocità ed il controllo di potenza consentono di mantenere tutta la coppia motrice necessaria ai bassi regimi, quando si impasta a pieno carico, proprio quando ti serve. La scelta del motore avvantaggia anche l'aumento di peso della macchina, che con i suoi 18 kg. determina una marcata stabilità durante le lavorazioni, differenziandosi anche qui in rapporto alle impastatrici domestiche.

Vasca da 5 litri in acciaio inox AISI304, con ancoraggio rapido alla base e leva di blocco per massimizzare la tenuta durante gli impasti duri

Testa ribaltabile per facilitare ogni operazione di pulizia, sgancio della vasca e sostituzione degli utensili

Manopole di comando in entrambi i lati per consentire sia lo sgancio della testata che la regolazione della velocità elettronica

3 utensili: frusta, uncino e foglia realizzati in acciaio inox AISI304.
Grazie ai tre utensili che compongono la dotazione di serie, si possono preparare una selezione vastissima di ricette, con risultati strabilianti.
La frusta progettata per creare la massima sofficità, con consistenze vaporose, leggere, in rapidità e stabilità di risultato.
L’uncino, uno strumento affinato per incordare gli impasti più tenaci, incorporare l’aria dando forza all’impasto in breve tempo.
La spatola o foglia, disegnata per miscelare delicatamente ogni ingrediente controllando la consistenza e la perfetta omogeneità

UNCINO: Ogni curva, ogni piega ed angolo dell'uncino sono stati meticolosamente ottenuti per offrire una forza controllata, così l’impasto è premuto sul fondo della vasca durante la lavorazione, dove l’ultima piega garantisce che venga girato e rivoltato su se.
Allo stesso tempo, il modello di movimento planetario sviluppato assicura totale uniformità di lavorazione, in modo così delicato che anche i lieviti dell’impasto più sensibili al variare della temperatura, vengono rapidamente ed efficacemente amalgamati senza perdere vitalità
FRUSTA: La frusta prende forma e viene costruita per aderire precisamente al diametro della vasca. La dimensione e lo spessore dei fili variano seguendo la grandezza della macchina, per assicurare nel tempo minimo l’incorporamento della maggiore quantità d’aria negli ingredienti. L’accurato design costruttivo della frusta in acciaio inox dove ogni filo è metodicamente curvato con speciali attrezzature sviluppate in azienda, per esser poi montate e regolate a mano con cura ed esperienza.
FOGLIA: Come la frusta anche la foglia è geometricamente costruita e dimensionata per assicurare che l'utensile in movimento sfiori il diametro della vasca e questo in ogni punto, anche sul fondo. Entrambe le linee verticali e quelle traverse che formano la struttura in acciaio inox sono inclinate per creare la migliore turbolenza degli ingredienti durante il processo di miscelazione, per ottenere risultati come quando impasti con le tue mani.

Ingranaggi planetari professionali di elevata resistenza

Coperchio vasca ermetico

⮚ Scivolo ingredienti per facilitare ogni operazione di pulizia, sgancio della vasta e sostituzione degli utensili

Ventose sul fondo della planetaria per assicurare la stabilità durante l’uso

Griglia di protezione fissa non smontabile per una sicurezza costante durante tutte le lavorazioni. Nessuna possibilità di inserire inavvertitamente le mani all’interno della vasca con la macchina in funzione

Paraspruzzi da fissare alla griglia in modo semplice e veloce. Utile durante la lavorazione di alimenti montati come panna o uova

⮚ Il modello con gancio frontale vi permette di connettere l’accessorio tritacarne alla presa di movimento. Da evidenziare che l’accessorio è costruito interamente in acciaio inox, non in alluminio o plastica.

Questa planetaria garantisce risultati eccellenti di preparazioni, rispondendo pienamente alle esigenze del professionista e dell’utilizzatore appassionato o gourmet.

Potete lavorare tranquillamente per esempio fino a 2,5 litri di impasto per il pane e 4 litri di maionese.

Se desiderate lavorare con una impastatrice planetaria affidabile, silenziosa e potente, senza compromessi, portandovi a risultati professionali scegliete l’impastatrice planetaria Teddy.

La planetaria Teddy di Varimixer ha un alto livello di soddisfazione dei clienti che la utilizzano, anche dopo anni di utilizzo.

Se necessitate di una macchina da 5 litri con un sistema planetario superiore, con motore silenzioso e affidabile, potente anche con gli impasti più duri, senza vibrazioni e che vi seguirà in cucina per dar vita alla vostra creatività, con un’affidabilità che vi accompagnerà per anni, l’impastatrice planetaria danese Teddy di Varimixer è la macchina che fa per voi.