Coltelli Europei > Sanelli Ambrogio mostra tutti i prodotti


LINEA TECNA

Coltelli professionali con manico antiscivolo in doppio materiale.
Nuova linea di coltelleria professionale con manico a doppio stampaggio e lame in acciaio inossidabile al cromo, molibdeno e vanadio X50CrMoV15. Il manico è costituito da un’anima interna in materiale plastico rigido ed indeformabile, unito con la massima sicurezza al codolo di acciaio, e da un rivestimento esterno più morbido in gomma termoplastica. I due materiali aderiscono perfettamente in modo da formare un corpo unico al tatto. La parte più esterna, di colore grigio, è inoltre stata progettata con micro-sfere che ne esaltano l’ergonomia, limitando la scivolosità e favorendo il comfort. Tutti i materiali utilizzati sono atossici, sterilizzabili, adatti al lavaggio in lavastoviglie, resistenti alle alte e basse temperature e conformi alle normative vigenti in tema di igiene e sicurezza alimentare.

LINEA TECNA

LINEA SUPRA

Coltelleria professionale manico nero in polipropilene e gomma termoplastica.
Linea di coltelleria espressamente studiata per l'utilizzo professionale: alla consueta elevata qualità delle lame, prodotte con i migliori acciai Bonpertuis® specifici per coltelleria, abbina impugnature ergonomiche in polipropilene (PP) e gomma termoplastica. I materiali utilizzati sono sterilizzabili, resistenti alla corrosione ed alle elevate temperature, e sono conformi alle normative vigenti in tema di igiene e sicurezza alimentare. Vastita di assortimento, sicurezza d'uso, funzionalità delle forme e ottimo rapporto qualità prezzo, fanno dei coltelli della Linea Supra degli insostituibili strumenti di lavoro per gli operatori professionali.

LINEA SUPRA

LINEA MASTER

Coltelleria forgiata professionale.
Coltelleria forgiata dal design moderno ed accattivante, realizzata per venire incontro alle richieste di funzionalità e raffinatezza degli utilizzatori più esigenti. Ogni coltello è forgiato in un unico pezzo di acciaio inossidabile X50CrMoV15 ed è controllato e affilato con la cura più scrupolosa. I manici ergonomici in elastomeri termoplastici Sebs, disponibili anche in diversi colori a norme HACCP, sono resistenti al lavaggio in lavastoviglie e soddisfano le più recenti disposizioni di legge in materia di igiene alimentare. L’impiego di materie prime di primissima qualità e le finiture particolarmente accurate trasformano ogni singolo pezzo in un oggetto di grande pregio.

LINEA MASTER

LINEA HASAKI

Coltelli professionali in stile asiatico.
Ha Saki: “bordo tagliente”, il nome perfetto per le lame della nuova linea di coltelli professionali in stile giapponese. Le lame dei coltelli Hasaki sono prodotte con acciaio inossidabile speciale Nitro B X50CrMoV15 all’azoto, che permette di ottenere una microstruttura uniforme con eccellente resistenza alla corrosione e una durezza finale dopo i trattamenti termici fino a 57-59 HRC. Come da tradizione giapponese, l’affilatura è realizzata su un solo lato della lama. Grazie a questa caratteristica il materiale tagliato viene a contatto con la lama solo per breve tempo e l’attrito del materiale tagliato è così ridotto al minimo. Questa tipologia di filo è ideale per realizzare un taglio lungo e progressivo, per affettare finemente e filettare il pesce. Si ritiene che una lama affilata solo da un lato tagli meglio e in modo più netto, ma richiede più abilità nel suo uso rispetto a una lama affilata su ambo i lati. Il manico è realizzato in resina acetalica (POM), che rende il coltello confortevole e perfettamente bilanciato durante il taglio.

LINEA HASAKI