Attrezzature da cucina e pasticceria per un menù di Pasqua

Mentre confermi il menu della Pasqua, potresti scoprire che ti mancano alcuni pezzi di attrezzatura da cucina o di pasticceria essenziali.
Lo strumento giusto potrebbe aiutarti a realizzare un piatto alternativo, a cui non avevi pensato...

Ti proponiamo in modo rapido e semplice alcuni strumenti di preparazione o di cottura per realizzare il tuo menù per il pranzo Pasquale.

Cottura carne di agnello:

Un termometro con sonda per carne per garantire che la cottura dell’agnello sia corretta: carne ben cotta 79°C

Quando è ben cotto, la temperatura del nucleo si trova tra i 79°C e gli 85°C. Il colore della carne è grigio e leggermente rosato. Il sugo è trasparente.

Un termometro con sonda per carne per garantire che la cottura dell’agnello sia corretta.

Questi termometri hanno temperature già impostate delle diverse carni, compreso l’agnello (lamb).

E’ sufficiente inserire la sonda all’interno della carne ed impostare la giusta temperatura da rilevare dell’agnello. Al raggiungimento della temperatura il termometro suonerà.

Torte pasqualine, Torte salate, Pastiera Napoletana:

 

Per la festa della Pasqua tante sono le ricette classiche della tradizione regionale.

La pastiera napoletana, torta di pasta frolla, farcita con impasto a base di ricotta, frutta candita, uova, zucchero e grano bollitto nel latte, è una ricetta classica della cucina campana e si prepara nel giovedì, venerdì e sabato santo.

pastiera

Con le nostre tortiere antiaderenti la cottura diventa ottimale e la croccantezza della frolla è perfetta al palato.

tortiera antiaderente fondo rimovibiletortiera antiaderente

La tortiera antiaderente con fondo estraibile oppure la tortiera smaltata di Riess, permette una cottura perfetta e poter estrarre facilmente la torta o la pastiera dopo la cottura.

Se invece vuoi cuocerla su stampo in alluminio, per l’eccellente conduzione di calore, puoi utilizzare la tortiera tonda in alluminio.

La torta Pasqualina, torta salata tipica della Liguria, si prepara anche in molte altre regioni italiane nel periodo pasquale.

La ricetta prevedere l’inserimento all’interno della torta di uova ed erbette.

Per una alternativa presentazione si può utilizzare una tortiera con foro centrale ed inserire all’interno del foro delle uova soda oppure inserire le uova nella parte superiore della torta.

Nel nostro sito troverete le tortiere per ciambella in alluminio o smaltate della Riess.

tortiera con foro centrale

Nidi di patate o zucchine:

 

Con un semplice accessorio potrete realizzare nidi di patate o zucchine fritte, che diventano un gustoso contenitore dei vostri piatti pasquali.

Tante ricette possono essere realizzate, dall’antipasto al contorno, al piatto di portata, grazie a questi cestini fritti creativi.

Uova ripiene.

Per una presentazione alternativa delle vostre uova pasquali, sode o riempene di mousse, salse o maionesi, potete utilizzare il rompi uovo o il taglia uovo in acciaio inox.

Biscotti di Pasqua

Biscotti glassati con decorazioni pasquali, biscotti colorati a forma di uova, agnellini, campanelle, creazioni dolci per la vostra Pasqua.

Biscotti di frolla o ripieni, biscotti quaresimali napoletani a base di mandorle da realizzare con forme differenti grazie ai tagliabiscotti, tagliapasta a tema pasquale.

Biscotti Canestrelli:

I biscotti sono di origini antichissime, originari delle valli alpine, Val di Susa, Valle d’Aosta e Val Cenischia e si offrono per la festa religiosa pasquale, ma anche ai matrimoni, ai battesimi e al carnevale.

Realizzati di frolla hanno forma di canestro o cesto di paglia e si realizzano con il tagliapasta o stampo con il foro centrale oppure senza foro.

Uova di cioccolato:

Ad oggi le uova di Pasqua sono una tradizione mondiale, ma non tutte le uova di cioccolato sono uguali.

La scelta dell’uovo di Pasqua oggi è praticamente illimitata, la qualità dei cioccolati e la creatività di maestri pasticceri, danno vita a opere artistiche e di design.

Potete scegliere l’ingrediente principale il cioccolato, che deve essere indiscutibilmente di alta qualità e spaziare su molteplici forme e creazioni di stampi in policarbonato e termoformati di design indiscutibile, che trasforma il cioccolato in uova professionali.

Potrete realizzare non solo grandi uova pasquali, ma anche piccoli cioccolatini, da accompagnare ai vostri dessert o per decorare le vostre torte pasquali.

Con gli stampi in policarbonato per ovetti, realizzare i vostri cioccolatini a forma di uovo diventa semplice e facile da realizzare.