Stampi in silicone platinico per pasticceria

STAMPI IN SILICONE PLATINICO PER PASTICCERIA: caratteristiche tecniche

Conosciamo già le 3 caratteristiche principali degli stampi in silicone alimentare platinico:

  • FLESSIBILITÀ gli alimenti non si attaccano, anche quelli più morbidi escono facilmente dallo stampo.
  • ADATTI ALLE ALTE TEMPERATURE
    Gli stampi in silicone possono essere utilizzati in sicurezza ad alte temperature. Ciò li rende particolarmente adatti ai prodotti dolciari a base di frutta.
  • DUREVOLE ED IGIENICO: Gli stampi in silicone sono realizzati in silicone di alta qualità. Ciascuno degli stampi è approvato per l'uso nell'industria alimentare. Possono essere facilmente puliti con acqua calda o in lavastoviglie.
  • Un’altra caratteristica importante, di cui non si parla spesso degli stampi in silicone alimentare platinico è che sono costruiti con materiale reciclabile.

    Le materie plastiche monouso non sono eco-sostenibili, spesso vengono costruite soluzioni per il catering e la pasticceria (mini-dessert o appettizer) ed utilizzate come monoporzioni per comodità, ma non possono essere riutilizzate e non c'è dubbio che la plastica sia nociva per l'ambiente.

    Il silicone alimentare platinico è altamente resistente ai danni e al degrado da temperature estreme.
    Non si indurisce, non si spezza, non si sbuccia, non si sbriciola, non si secca, non marcisce e non diventa fragile nel tempo.
    E’ leggero, consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare.
    Il silicone alimentare platinico è fatto da un'abbondante risorsa naturale.

    Il silicone: un polimero sintetico creato aggiungendo carbonio e / o ossigeno al silicio.

    Atossico e inodore - non contiene bpa, lattice o piombo.

    Può essere riciclato al 100% in determinate località.
    Il silicone alimentare è un'alternativa più flessibile, sostenibile e più sicura alla plastica, quindi è sicuro per le persone e il pianeta.

    Che cos'è il silicone alimentare platinico?

    Il silicone per uso alimentare è un tipo di silicone non tossico, che non contiene riempitivi chimici o sottoprodotti, rendendolo sicuro per l'uso con gli alimenti. Il silicio, l'elemento chimico presente in natura che costituisce il silicone, è un metalloide, il che significa che ha proprietà sia dei metalli che dei non metalli ed è il secondo elemento più presente nella crosta terrestre, dopo l'ossigeno.

    Il silicone è un polimero inodore e incolore composto principalmente da silicio, che si trova naturalmente in sabbia, quarzo e rocce. È flessibile, resistente alle alte temperature.

    Grazie alla sua resilienza, superficie non porosa e sostenibilità, il silicone per uso alimentare è essenzialmente un “vetro morbido”.

    Mentre i barattoli di vetro e altri contenitori di vetro sono perfetti per lo stoccaggio senza plastica, possono rompersi, il silicone è trasportabile non si lesiona durante la cottura o lo stoccaggio.

    È generalmente considerato sicuro per la fabbricazione di prodotti da forno in silicone.
    Diffidate però da stampi in silicone economici o non certificati.

    Se usi stampi in silicone o prodotti da forno, assicurati che sia silicone alimentare platinico di alta qualità, certificato e non contenga riempitivi o additivi pericolosi.

    Il silicone platino è sicuro per uso alimentare perché le sue proprietà uniche lo rendono perfetto per l'uso in cucina, sia nel forno che nel microonde. Non lascia residui e non altera il sapore degli alimenti. Grazie alle proprietà del silicone platino, tutti gli alimenti vengono cotti in modo uniforme.

    Il silicone platinico certificato supera severi controlli di fabbricazione che garantiscono la conformità alle normative più restrittive per i prodotti a diretto contatto con alimenti.

    I prodotti fabbricati con silicone platino resistono a temperature elevate: -40 ° C e 230 ° C. La sua versatilità e capacità di resistere alle alte temperature lo rendono sicuro per l'uso in microonde, forno, lavastoviglie, frigorifero e congelatore.

    Il silicone platino respinge acqua e germi, quindi, oltre alla facile manutenzione, garantisce la massima igiene e sicurezza degli alimenti.

    Gli stampi in silicone alimentare certificato sono realizzati principalmente in silicone al platino e non contengono bisfenolo, il che garantisce che non presentino rischi per la salute o l'ambiente, non generino rifiuti e non modifichino il gusto degli alimenti.

    Gli stampi in silicone non certificati e non idonei al contatto con gli alimenti possono al primo utilizzo avere un’elevata migrazione di sostanze negli alimenti cucinati.

    Gli stampi in silicone da noi commercializzati sono in conformità con la normativa CE e i materiali utilizzati sono sottoposti a test che rispettato i parametri FDA. (ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotto alimentari).

     

          

     

    Con gli stampi in silicone alimentare platinico potrete ottenere eccellenti risultati di creatività e fantasia in cucina e pasticceria.

    Potrete realizzare per esempio appetizer o dessert a forma di oliva, fungo, castagna, noce, mandorla, arachide, piuma, foglia, corallo, ostrica....

    Facile da sformare, semplici da utilizzare, potete realizzare sorprendenti creazioni calde o fredde grazie agli stampi in silicone platinico certificato.

    stampo platinico

    stampo silicone platinico

    stampi platinici

    stampi silicone platinico